Coppa #Collecchio Arrivo!

E’ Damiano Cima del Team Colpack il vincitore della settantanovesima edizione della Coppa Collecchio, gara nazionale per élite e under 23 organizzata dal G.S. Virtus Collecchio con la collaborazione del Comune di Collecchio. Il corridore di Lonato del Garda ha condotto un finale di gara da protagonista riuscendo a rientrare a meno cinque chilometri dalla fine sul gruppetto di testa e lanciandosi poi in una volata lunghissima, partita all’inizio del vialone di arrivo. Nessuno è riuscito a rimontarlo ed ha così messo la sua ruota davanti a tutti in modo perentorio. A completare il podio sono stati Stefano Perego della Viris-Maserati-Sisal e Simone Bettinelli del Team Colpack.

 

La gara non ha deluso le aspettative, dimostrandosi fin da subito combattuta e ricca di attacchi. Subito dopo il via dato dal sindaco di Collecchio Paolo Bianchi il primo a provarci è stato Nicola Gadda: per lui una fuga di 21 chilometri con un vantaggio massimo di 1’21”. Durante il terzo giro ci hanno poi provato Alfio Locatelli, Dylan Page, Simone Bettinelli, Jacopo Mosca e Maxim Rusnac, ma il loro tentativo si è esaurito già alla tornata successiva.

Ma sono stati gli ultimi tre giri, quelli con l’inserimento del Gran Premio della Montagna di Segalara, a decidere la gara creando una grande selezione. In tanti hanno provato la soluzione di forza, a cominciare da Michele Gazzara, Jacopo Mosca e Alberto Nardin, vincitori dei tre GPM. E’ stato proprio Nardin l’ultimo a provare la fuga solitaria, ma in discesa è stato raggiunto da Davide Orrico e, a seguire, dagli altri sedici corridori rimasti in gara. A Nardin rimane comunque la soddisfazione di aggiudicarsi la classifica finale dei GPM e, quindi, la maglia etica antidoping. Sono quindi in diciotto a presentarsi su Viale della Libertà per la volata che ha incoronato Damiano Cima grazie a uno spunto deciso e irresistibile.

Ecco la foto sul traguardo…

coppacollecchio_2014

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: